+39 02 93568923
info@fllimigliari.it

F.lli Migliari Snc Ristrutturazioni Edili - Idee e Progetti

Controsoffitto in cartongesso, abbassamenti e velette: design e praticità

Il controsoffitto in cartongesso è un elemento architettonico sempre più utilizzato all’interno di case e appartamenti, ma anche di uffici e attività commerciali. Si tratta di una tecnica costruttiva che possiede molti vantaggi, sia per la posa, che risulta relativamente facile e veloce, rispetto alla creazione di un controsoffitto in muratura ad esempio, sia per la sua versatilità nel risolvere problematiche di vario genere.

(altro…)

Come arredare la parete del soggiorno

Alcune idee per una parete del soggiorno moderna e di design

La parete attrezzata del soggiorno è da sempre un elemento molto importante nell’arredamento, e da alcuni anni ormai il design moderno è quello che va per la maggiore. Dato che l’arredamento è la parte finale di una ristrutturazione, quella che alla fine dei conti imprimerà all’ambiente la propria personalità e il proprio personale gusto, vi presentiamo in questo articolo dei suggerimenti interessanti per arredare la parete del soggiorno. (altro…)

Pareti in cartongesso: scopri la versatilità di questo materiale per plasmare nuovi ambienti

Pareti in cartongesso: struttura e utilizzi

Il cartongesso è un materiale da costruzione che viene utilizzato sempre più spesso, non solo per la sua facilità di applicazione, ma anche per le sue qualità di isolate termico e acustico. Il materiale principale dei pannelli è il gesso minerale, che fin dai tempi antichi è stato usato come complemento nelle costruzioni e per creare decorazioni di vario tipo. Il motivo principale del suo largo utilizzo nel corso della storia, è proprio la sua abbondanza in natura e la facilità di estrazione. Tutto ciò lo rende un materiale pratico, efficace ed economico(altro…)

Come impermeabilizzare le pareti della doccia

Ambienti soggetti a infiltrazioni di acqua

La ristrutturazione del bagno è un operazione delicata che richiede esperienza e conoscenza dei materiali da utilizzare. Soprattutto nel box doccia va posta particolare attenzione all’impermeabilizzazione delle pareti. Nella doccia infatti l’acqua cade continuamente sulle pareti, che se non sono posato su una superficie adeguata e con i giusti materiali, si rischia di ritrovarsi con danni anche gravi, derivati appunto dalle continue infiltrazioni di acqua. (altro…)

Rifacimento, coperture e coibentazione tetti Milano e provincia

Il rifacimento tetto è un opera che può presentare diverse problematiche e necessita di grande esperienza e conoscenza approfondita del settore e di tutte le norme inerenti. Il motivo principale è che si tratta della parte dell’immobile più esposta alle condizioni atmosferiche. Infatti il tetto, dal caldo bollente dell’estate, al ghiaccio dell’inverno, ai fenomeni temporaleschi più violenti, deve essere in grado di sopportare ogni situazione al meglio.

(altro…)

Recupero sottotetto Milano e provincia per uso abitativo

Il recupero sottotetto per la creazione di una mansarda abitabile è una strada che sempre più persone percorrono, dato le sue grandi potenzialità. Il sottotetto può completare un appartamento posto all’ultimo piano con una zona notte o una zona giorno aggiuntive, oppure, se gli spazi lo permettono, creare un altro appartamento totalmente indipendente ricavando cosi la classica mansarda. Recuperare il sottotetto a fini abitativi è un modo nelle grandi città per limitare il consumo di territorio urbano, riqualificando le costruzioni già esistenti, favorendo cosi anche la messa in opera delle nuove tecnologie atte al contenimento del consumo energetico(altro…)

Ristrutturare Casa a Milano: consigli pratici per procedere al meglio

Ristrutturare casa è un operazione delicata che comporta un investimento di tempo ed economico non indifferente e di solito è qualcosa che si fa una o due volte al massimo nella vita, quindi è necessario procedere con i passi giusti, rivolgendosi a professionisti in grado di realizzare i progetti e la messa in opera di tutti gli impianti e degli altri lavori in base alle normative, senza intoppi e risolvendo le eventuali problematiche che spesso si incontrano durante le varie fasi di una ristrutturazione, soprattutto se questa è completa e radicale.

(altro…)

Impianto di riscaldamento a pavimento radiante

Vivere in un ambiente opportunamente climatizzato è importante per la qualità della vita, soprattutto nel periodo invernale dove si è più soggetti ad acciacchi di stagione. Per questo e altri motivi negli ultimi anni si sono sviluppati sistemi sempre più all’avanguardia, che consentono un riscaldamento degli ambienti uniforme e votato al risparmio energetico. Infatti il consumo di gas e di altre fonti non rinnovabili nel periodo invernale è molto alto, e oltre al consumo energetico con conseguente peso sulla bolletta, anche l’inquinamento atmosferico subisce un drastico innalzamento a scapito della nostra buona salute e di quella del pianeta in cui viviamo, soprattutto nelle grandi metropoli.

Il sistema migliore per ottenere un clima ideale e un forte risparmio sulla bolletta è quello di realizzare un impianto di riscaldamento radiante o più comunemente chiamato riscaldamento a pavimento.  (altro…)

Posa piastrelle con distanziatori livellanti

La corretta posa delle piastrelle è molto importante perché esse, insieme alla tinteggiatura delle pareti, gli infissi, le porte ecc. rappresentano le rifiniture e gli elementi decorativi che daranno l’aspetto finale alla casa dove abbiamo eseguito la ristrutturazione.

L’invenzione rivoluzionaria dei distanziatori livellanti conosciuti anche come autolivellanti, ha permesso di ottenere pavimenti perfettamente livellati con semplicità e rapidità. I distanziatori livellanti possono essere utilizzati con piastrelle flessibili di basso spessore fino a quelle pesanti di grande formato. (altro…)

Il Mosaico Bisazza per ambienti raffinati

La Bisazza è un tipo di mosaico realizzato con piccole piastrelle quadrate in vetro, solitamente pre incollate su supporti a rete o carta traspirante, i quali andranno poi opportunamente posati sulle superfici da decorare. La posa del mosaico è una vera e propria arte ed è differente dalla posa delle classiche piastrelle. Innanzitutto è necessaria l’attenta valutazione del sottofondo su cui avverrà la posa e in seguito bisogna rendere la superficie perfettamente regolare; in caso di una superficie con difetti anche piccoli infatti, la posa del mosaico potrebbe risultare visibilmente imperfetta. (altro…)

Servizi di Ristrutturazioni edili a Milano