+39 02 93568923
info@fllimigliari.it

Il controsoffitto in cartongesso è un elemento architettonico sempre più utilizzato all’interno di case e appartamenti, ma anche di uffici e attività commerciali. Si tratta di una tecnica costruttiva che possiede molti vantaggi, sia per la posa, che risulta relativamente facile e veloce, rispetto alla creazione di un controsoffitto in muratura ad esempio, sia per la sua versatilità nel risolvere problematiche di vario genere.

La praticità e la versatilità del controsoffitto in cartongesso

La controsoffittatura in cartongesso viene usata spesso come soluzione ottimale alla copertura di fili e di difetti murali. Se realizzato in maniera professionale, si ottiene un abbassamento in grado anche di migliorare notevolmente l’aspetto di una stanza. Spazi permettendo, è possibile creare un accesso all’interno del controsoffitto tramite ante o porticine, per creare uno spazio da poter usare come ripostiglio. In questo caso lo spazio interno al controsoffitto in cartongesso, dovrà essere studiato in modo da poter sostenere un certo peso. Ad ogni modo, qualunque sia l’utilizzo del controsoffitto in cartongesso, fosse anche puramente estetico, è consigliabile contattare aziende esperte nella posa per non incorrere in spiacevoli sorprese e inconvenienti.

 

Preventivo Gratuito per la posa del cartogesso

 

Un design di moda per la tua casa

Controsoffitto in cartongesso di designOltre a tutti gli aspetti pratici, legati all’utilizzo del cartongesso per la costruzione di controsoffittature, non può mancare il punto di vista estetico, che negli ultimi anni ha visto nascere veri e propri ambienti di alto design, creati completamente da elementi in cartongesso, come appunto controsoffitti, pareti e velette, utilizzando anche linee curve per creare un certo movimento all’interno delle stanze. Le velette sono uno degli elementi utilizzati per abbellire e impreziosire le pareti di una stanza. Sono piccoli abbassamenti che corrono lungo il perimetro delle pareti, nell’incrocio con il soffitto e spesso all’interno vengono inserite delle luci, che illuminano l’ambiente senza esposizione diretta. L’ideale quindi per creare un ambiente rilassante. Dalle foto in queste pagine, potete vedere molti esempi di utilizzo dei controsoffitti in cartongesso e delle velette, come elementi decorativi.

 

Isolamento acustico e termico

Controsoffitto in cartongesso ispezionabileUn abbassamento in cartongesso può essere utilizzato anche come isolamento acustico, ad esempio nel caso di vicini eccessivamente rumorosi. Nell’intercapedine infatti, è possibile inserire materiale di vario tipo come quello fono assorbente. E’ possibile rendere il controsoffitto in cartongesso, come anche le pareti, termoisolante, per avvantaggiare anche il risparmio energetico, a fronte di una spesa contenuta per la realizzazione della struttura.
Soprattutto nelle attività commerciali e negli uffici, il controsoffitto in cartongesso si presenta con un eccezionale versatilità, venendo utilizzato come copertura per cavi e tubazioni, come isolante e come elemento estetico. In questo caso i pannelli in cartongesso possono ospitare luci, impianti anti incendio, impianti di videosorveglianza ecc. Sono facilmente ispezionabili sia per manutenzioni ordinarie che straordinarie.

Ancora una volta quindi vi abbiamo presentato le straordinarie qualità del cartongesso, come vero e proprio materiale da costruzione, per creare nuovi ambienti, per realizzare elementi di arredo, finiture e per isolare pareti e sofftitti.

Foto lavori cartongesso:

Richiedi un Preventivo Gratis!

Controsoffitti in Cartongesso Milano

Siamo un impresa edile che opera in tutta Milano e provincia dal 1997. Rivolgiti a noi per creare i tuoi progetti in cartongesso e per qualsiasi esigenza di ristrutturazione edilizia.

Uffici: +39 02 93568923
Mobile: +39 348 2291534
Email: info@fllimigliari.it

 

Condividi con:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Servizi di Ristrutturazioni edili a Milano