+39 02 93568923
info@fllimigliari.it

Detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia: avanti anche nel 2017

Buone notizie per chi decide di ristrutturare un abitazione nel 2017! Prorogate nuovamente le straordinarie detrazioni fiscali fino al 31/12/2017

  • Detrazione fiscale per ristrutturazioni edilizie

    50%
  • Detrazione fiscale per riqualificazioni energetiche

    65%

La Detrazione Fiscale per la Ristrutturazione degli Immobili

Detrazione ristrutturazione casaPer tutto il 2017, sarà ancora possibile detrarre dall’imposta sul redditto delle persone fisiche (IRPEF) il 50% della spesa sostenuta per la ristrutturazione di abitazioni e parti comuni di edifici condominiali. Il limite è fissato sempre a 96000 euro per unità immobiliare e la detrazione sarà ripartita come al solito in dieci quote annuali di pari importo. Il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie, ha permesso negli ultimi anni la crescita di questo mercato e il recupero di migliaia di unità immobiliari, soprattutto nelle grandi città come Milano.

Tutti i contribuenti assoggettati all’IRPEF possono usufruire della detrazione fiscale sulle ristrutturazione edilizie, anche se non sono residenti in Italia. Anche chi non è proprietario dell’immobile, ma è il titolare di un diritto reale sullo stesso e sostiene lui stesso le spese per la ristrutturazione, ha diritto alla detrazione fiscale del 50%.

 

Ecobonus per le Riqualificazioni Energetiche

Detrazione riqualificazione energetica casaPer gli interventi di riqualificazione energetica la detrazione dall’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) o dall’Imposta sul reddito delle società (IRES) è del 65% della spesa sostenuta fino al 31 dicembre 2017. La ripartizione è sempre di 10 quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è stata sostenuta la spesa e in quelli successivi.

Per quanto riguarda le parti comuni degli edifici condominiali, la detrazione, sia per le persone fisiche (IRPEF) che per le società (IRES), è prorogata fino al 31 dicembre 2021 e parte sempre dal 65% fino a un massimo del 75% della spesa sostenuta. In questo caso le percentuali di incentivo fiscale saranno calcolate sulla base dell’entità dei lavori e sugli obbiettivi di riqualificazione energtica effettivamente raggiunti.

 

Bonus Mobili ed Elettrodomestici

Il Bonus mobili ed elettrodomestici permetterà ancora per tutto il 2017, di beneficiare di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici con classe di efficienza energetica non inferiore alla A+ (A per i forni). Per poter ottenere la detrazione, i mobili e gli elettrodomestici devono essere destinati ad arredare un immobile oggetto di una ristrutturazione entro il 31 dicembre 2017, e che sia anch’esso beneficiario delle detrazioni per la ristrutturazione edilizia del 50%.

Per informazioni più dettagliate, vi rimandiamo al sito dell’agenzia delle entrate

Preventivo Gratuito a Milano e Provincia

Detrazioni Fiscali Ristrutturazioni per tutto il 2017!

Ancora avanti con le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e le riqualificazioni energetiche! Chiedi ora informazioni e un preventivo gratuito e senza impegno per il tuo progetto.

Uffici: +39 02 93568923
Mobile: +39 348 2291534
Email: info@fllimigliari.it

Condividi con:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Servizi di Ristrutturazioni edili a Milano