+39 02 93568923
info@fllimigliari.it

Il rifacimento tetto è un opera che può presentare diverse problematiche e necessita di grande esperienza e conoscenza approfondita del settore e di tutte le norme inerenti. Il motivo principale è che si tratta della parte dell’immobile più esposta alle condizioni atmosferiche. Infatti il tetto, dal caldo bollente dell’estate, al ghiaccio dell’inverno, ai fenomeni temporaleschi più violenti, deve essere in grado di sopportare ogni situazione al meglio.

Attualmente nella zona di Milano e provincia esistono ancora innumerevoli tetti che necessitano di interventi di rifacimento e coperture. Per ottenere un isolamento del tetto efficiente, vanno presi in considerazione diversi fattori. Il costo per il rifacimento del tetto può variare di molto, in base soprattutto ai sistemi di isolamento adottati, che dovranno essere scelti anche in base all’abitabilità a meno del sottotetto.

Coibentazione tetto e Isolamento Termico

La coibentazione tetto non è altro che il suo isolamento termico. In base alle esigenze del cliente e alla destinazione del sottotetto, verranno utilizzati materiali isolanti sia esternamente che internamente e pannelli coibentati, per garantire un aumento dell’efficienza energetica dell’abitazione, con il conseguente comfort per gli abitanti della casa e risparmi che possono superare il 50%.

Soprattutto per le soluzioni indipendenti come ville o casali o per tutti quegli immobili, che al di sotto del tetto hanno unità abitative come mansarde o attici, è necessario utilizzare sistemi che garantisco il giusto isolamento termico. Inoltre, per ottenere l’abitabilità all’interno del sottotetto, quest’ultimo deve garantire alcuni requisiti di prestazione energetica, che possono essere raggiunti solo con sistemi di coibentazione tetto ottimali. Tra i vari sistemi per l’isolamento termico tetto, ricordiamo i pannelli Isotec, di cui abbiamo già discusso in un altro articolo.

Rifacimento tetti: foto nostri lavori

Aumento del valore dell’immobile

Oltre al risparmio energetico e al comfort abitativo, un altro punto a favore rispetto alla decisione di procedere al rifacimento tetto per la sua messa a norma o per la riqualificazione energetica della casa, è indubbiamente l’aumento del valore commerciale dell’immobile. Da alcuni anni ormai, per vendere o affittare un immobile è necessaria la certificazione energetica, e più questa è efficiente, più l’immobile aumenta il suo valore di mercato.

Il rifacimento del tetto rientra nelle opere di riqualificazione energetica, che attualmente godono ancora delle straordinarie detrazioni fiscali del 65%. Con il rifacimento del tetto è possibile implementare pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e pannelli solari termici per il riscaldamento.

 

Qui in basso si può vedere un video di rifacimento tetto condominiale in provincia di Milano effettuato da noi.

Video di Presentazione della F.lli Migliari Snc, impresa edile specializzata in ristrutturazioni Milano e provincia

Richiedi un Preventivo Gratis!

Rifacimento, copertura e coibentazione tetto Milano e provincia

 

Condividi con:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Servizi di Ristrutturazioni edili a Milano