+39 02 93568923
info@fllimigliari.it

Ristrutturare Casa a Milano: consigli pratici per procedere al meglio

Ristrutturare casa è un operazione delicata che comporta un investimento di tempo ed economico non indifferente e di solito è qualcosa che si fa una o due volte al massimo nella vita, quindi è necessario procedere con i passi giusti, rivolgendosi a professionisti in grado di realizzare i progetti e la messa in opera di tutti gli impianti e degli altri lavori in base alle normative, senza intoppi e risolvendo le eventuali problematiche che spesso si incontrano durante le varie fasi di una ristrutturazione, soprattutto se questa è completa e radicale.

Ristrutturare casa a Milano: i rischi da evitare

Interni di casa ristrutturati

Ristrutturare casa a Milano è relativamente semplice, dato il grande numero di imprese edili che si concentra nella zona appunto di Milano e provincia. Questo comporta però anche alcuni rischi che è bene evitare. Le richieste per le ristrutturazioni di immobili a Milano non hanno subito cali negli ultimi anni, ma anzi sono aumentate, grazie anche alle straordinarie detrazioni fiscali destinate alle ristrutturazioni, recuperi edilizi e riqualificazioni energetiche, che vanno dal 50% al 65% di detrazione IRPEF, per le quali vi consigliamo di leggere anche questa pratica guida agli incentivi di Altroconsumo. Tutto ciò da una parte produce ottime opportunità, ma dall’altra crea un mercato altamente concorrenziale nel quale purtroppo prendono spazio anche delle realtà poco serie e poco professionali, che pur di accaparrasi i clienti propongono preventivi eccessivamente bassi a scapito della qualità del lavoro finale. I danni provocati da una ristrutturazione fatta male, con materiali scadenti e con impianti non a norma, alla fine spesso costringono a spendere molti più soldi per poter porre un rimedio; senza contare la perdita di tempo e i rischi che si corrono all’interno di una abitazione che ha degli impianti non idonei.

 

La scelta dell’impresa edile giusta

Addetto impresa edile per ristrutturazioniQuindi il primo punto fondamentale per poter partire con il piede giusto, è naturalmente la scelta dell’impresa che effettuerà i lavori di ristrutturazione della nostra casa. Affidarsi a un impresa edile in grado di offrirci una ristrutturazione chiavi in mano, può far risparmiare molto tempo e anche denaro, piuttosto che rivolgersi a tecnici e professionisti diversi. Un impresa edile professionale e con la giusta esperienza, solitamente è in grado di offrire questo servizio e prendersi cura di tutti gli aspetti che riguardano la ristrutturazione di casa, dai progetti ai permessi, dalla messa in opera degli impianti alle certificazioni energetiche, dalle demolizioni allo smaltimento ecc. ecc. In particolare per gli impianti elettrici e idraulici è necessario possedere tutte le competenze e abilitazioni del caso, per poter realizzare impianti a norma con le certificazioni; consegnando infine la casa ristrutturata come da progetto e nelle condizioni ideali, già pronta per essere vissuta in sicurezza e serenità.

 

Affidarsi solo a preventivi chiari e dettagliati

Anche il preventivo è un segnale di professionalità e serietà. Un preventivo di una ristrutturazione per poter essere valutato correttamente, deve contenere tutte le voci nel dettaglio con i relativi prezzi, in modo da avere il costo finale effettivo della ristrutturazione per non avere sorprese. Non si tratta semplicemente di tinteggiare una parete, ristrutturare casa necessità di uno studio accurato, di progetti, richieste di permessi nel caso di demolizioni pareti o altri interventi radicali, materiali di qualità e a norma per poter garantire un risultato solido e duraturo, vari professionisti in diversi settori e altro ancora. Quindi altra regola è non fidarsi dei preventivi con voci non chiare e confuse o addirittura con il totale e basta.

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Ristrutturare casa con serenità

La F.lli Migliari Snc ha un esperienza ventennale a Milano e provincia nel campo delle ristrutturazioni edili e degli impianti elettrici e idraulici. Con noi la ristrutturazione della tua casa è in ottime mani. Ristrutturare casa è un operazione delicata che spesso si fa solo una volta nella vita, affidati a professionisti seri in grado di soddisfare al meglio le tue richieste.

Uffici: +39 02 93568923
Mobile: +39 348 2291534
Email: info@fllimigliari.it

Condividi con:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Servizi di Ristrutturazioni edili a Milano