+39 02 93568923
info@fllimigliari.it

Quando si decide di ristrutturare una casa, un loft, un monolocale, un capannone industriale o altri tipi di immobili, è una buona opportunità, se le altezze lo permettono, per valutare la possibilità di costruire un soppalco in grado di aumentare considerevolmente la superficie calpestabile dell’immobile.

Questa soluzione versatile e funzionale viene adottata nelle più disparate circostanze, ma nella maggior parte dei casi consiste nel creare uno spazio aggiuntivo, che possa rendere più vivibile ad esempio un monolocale, nel quale il soppalco spesso viene utilizzato per posizionare il letto e guadagnare quindi spazio per l’ambiente sottostante; oppure all’interno di open space, ville e appartamenti. All’interno di un azienda invece la costruzione di un soppalco può essere utile per sopperire alle esigenze di un maggior carico di lavoro, realizzando ad esempio dei nuovi uffici o postazioni per macchinari, senza quindi dover affittare o acquistare un altro immobile.

La realizzazione di un soppalco richiede uno studio dell’ambiente prima di tutto per verificare se le altezze dei locali ne permettono la costruzione in base alle norme di legge vigenti in quel determinato comune, e in seguito per poter realizzare un progetto idoneo.

I soppalchi che abbiamo descritto fino ad ora, sono progettati per essere veri e propri ambienti dove è possibile lavorare e vivere, e che quindi potranno essere dotati di impianti elettrici, idraulici e termo idraulici. Un altra tipologia di soppalco più semplice è quella destinata al contenimento di merce non deperibile. In questo caso si procede con la costruzione di un soppalco che potrebbe essere in metallo, legno o in muratura, dove sarà possibile ad esempio posizionare scaffali e vari tipi di contenitori in base alla tipologia della merce che dobbiamo sistemare, senza la necessità di creare nessun tipo di impianto aggiuntivo per l’elettricità, acqua o condizionamento.

In base alle proprie esigenze è possibile realizzare un soppalco che sopperisca per lo più all’aspetto pratico, senza particolari pretese, fino alla progettazione e realizzazione di soppalchi in grado di diventare elementi di arredo e design conferendo un aspetto unico e di classe alla casa o all’ufficio.

Nelle foto qui in basso si possono vedere degli esempi di realizzazioni di soppalchi per case, appartamenti e aziende.

Richiedi un Preventivo Gratis!

Ristrutturare Casa con noi è facile e vantaggioso!

Contattaci senza impegno per richiedere informazioni sulla progettazione e realizzazione di soppalchi o sugli altri nostri servizi di ristrutturazione.

Uffici: +39 02 93568923
Mobile: +39 348 2291534
Email: info@fllimigliari.it

 

Condividi con:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Servizi di Ristrutturazioni edili a Milano